R: R: tsk

Silver Silvan | 20.02.2013

Lady, ho sempre pensato che le relazioni umane siano molto poco complicate. Richiedono serietà ed impegno, come tutte le altre cose, ma non sono complicate. Quando diventano complicate mi insospettisco sempre, perché vuol dire che sono subentrati meccanismi che hanno a che fare con ben altro. C'è chi ha bisogno di conferme e devi ungere continuamente le ruote perché le cose vadano avanti: quando si arriva a questo vuol dire che alla persona in questione gli frega solo di avere a che fare con qualcuno che gli dia conferme. Che sia tu o altri, poco importa e non è bello,pensarlo. Poi, vabbè è un discorso lungo, la voglia di avere a che fare con qualcuno si vede, che diamine. Alla fine deve essere un piacere, mica un obbligo. Comunque credo che l'istintività sia la necessaria premessa, poi subentra la razionalità. Il cervello arriva sempre dopo, è tonto, ne sono convinta. Peccato che pensino tutti il contrario. Forse i rapporti umani fanno schifo per quello. Però se il cervello contraddice il tuo istinto, alla lunga, può avere ragione lui. Dopo tutto, l'esperienza serve a proteggerci da quel che è sgradevole. Il bambino mette volentieri il dito nella presa, ma dopo che scopre che fa male, smette. Si chiama saggezza.

Nuovo commento