Ho pensato che a qualcuna di qui divertirà

23.03.2013 14:01

Ho pensato che a qualcuna di qui divertirà

Novene

Silver Silvan | 24.03.2013

Lady, ma te l'ha ispirata il signor Nove? Come va il tuo approccio relazionale, a tal proposito? Fossi in te diffiderei degli scrittori, sono tutti malati di mente, ma sei grande abbastanza da accorgertene da sola.

R: Novene

LadyMarica | 24.03.2013

Silver, va malino. Mi hanno bloccato il suo profilo facebook, anche, lo hanno bloccato a lui, perché ha condiviso la canzone di Povia, "Luca era gay", definendola omofoba e orrenda. Lui ha ragione, ma fb lo ha bloccato.

R: R: Novene

LadyMarica | 24.03.2013

*anche=anzi

R: R: R: Novene

Silver Silvan | 24.03.2013

No, Lady, che cosa orribile! Ma allora faccio bene a detestarlo, Facebook! Impedisce un sano modo di relazionarsi. È una vergogna. Ma non hai un indirizzo del signor Nove? Scrivigli presso la casa editrice! Una volta ho scritto alla moglie di uno morto e l'ha ricevuta, la lettera. Mi ha risposto, Luisa, una lettera bellissima. Conservo quella di lui e di lei, nelle pagine del libro di lui, bellissimo, Paesaggi. Un delizioso signore bergamasco di 80 anni, lo adoravo! Mi ha dato un sacco di consigli, al telefono, sulle annaffiature. Si chiamava Alessandro Ferrari e scriveva su Gardenia. Inoltre rispondeva agli abbonati una volta al mese. Il nonno che non ho avuto. E il libro è talmente bello da essere di una poesia struggente. Immagini di una bellezza impressionante, è un libro antidepressivo. È lui che mi ha fatto scoprire l'esistenza della Jacaranda mimosifolia, l'albero più bello del mondo. Come non essergli grata in eterno?

R: R: R: R: Novene

Silver Silvan | 24.03.2013

https://www.ebay.it/itm/Paesaggi-in-fiore-Alessandro-Ferrari-A208-/160928224831#ht_2693wt_966

R: R: R: R: R: Novene

Silver Silvan | 24.03.2013

Non è meravigliosa?

https://toptropicals.com/html/toptropicals/articles/trees/jacaranda.htm

R: R: R: R: R: R: Novene

LadyMarica | 25.03.2013

è una storia meravigliosa :)
vedi che non tutti gli scrittori sono tanto snob? :) Fortunatamente. Poi ce ne sono di orribili.

Facebook è un luogo strano. A volte fa bene (per la condivisione veloce che c'è di notizie e idee) ma altre, spesso, è solo condivisione (veloce) di idiozie. Aldo Nove era (ma ora ha aperto un secondo profilo e siamo diventati persino amici :D) un faro contro la stupidità, con le sue canzonature continue. Eh vabbe'. Lo sbloccheranno.

Nemmeno lo dovrei dire, su fb mi adoreresti :P

(p.s. quella copertina è una meraviglia!)

R: R: R: R: R: R: R: Novene

Silver Silvan | 28.03.2013

Perché non hai visto le altre foto! Mozzafiato, letteralmente.

Ah, bene, sei diventata amica del signor Nove. Al signor Ferrari avevo scritto in redazione per fargli sapere che trovavo quel libro antidepressivo, per quanto era bello, e lui mi aveva risposto con una lettera deliziosa. In seguito ci eravamo sentiti al telefono, presso la redazione, e mi aveva dato un sacco di ottimi consigli di giardinaggio, ero alle prime armi. Avevo 32 anni e non avevo mai scritto a nessuno scrittore, né l'ho più fatto.

R: R: R: R: R: R: R: Novene

Silver Silvan | 28.03.2013

Perché ti adorerei, su Facebook, Lady?

ridere ,o piangere?

Esperia | 24.03.2013

Giusta osservazione!un''''apostrofo può cambiare,il concetto dell'''''amore:P

1 | 2 >>

Nuovo commento