Parti di un tutto che non vedo

28.05.2013 17:40

Bere. Liquidi freddi. Meno faticoso di masticare e più utile per la dieta.
Nero. Credevo di averla superata come passione. E invece lo trovo erotico, dolcissimo, molto da me. Mi piace pure su di me. E questa è la novità di un paio di settimane. Mi guardo. Mi piaccio un po'. Ogni tanto.
Ventuno. Sono gli anni che non dovresti avere. Sono troppo pochi. Però mi tieni sulla corda in un modo che mi intensifica. Intransigente, fermo, preciso. Quasi mi metti paura.
Confusione. E' quella che non mi fa scrivere.
Sigarette. Ogni giorno l'idea fissa di smettere, accendendole.
Matrimonio. Di sabato prossimo. Almeno mi riposerò.
Esame. Non ho nemmeno letto i libri di testo. Ma lo darò. Tanto perché assecondo quel folle tipo che mi ha suggerito di farmi bocciare.
No. Non credevo fosse così difficile dirli. Nel modo giusto, nel momento giusto, comprensibili, chiari e diplomatici. No. E farli restare no.
Mani. E ancora devo convincere l'umanità che toccare una mano non è il nulla. Che non mi piace, che lo trovo sporco se non voglio il contatto. Mani. Che sembra una sciocchezza ma non lo è. Mi fa sentire male, mi infastidisce. E' uno stupro, solo che codardo, perché a sottrarcisi sembra sempre di essere paranoici, esagerati, bigotti.
Dominare e sottomettersi. Parole plasmate di occidentalità. Di negativo. La complementarità che sfugge sempre al primo sguardo.
Apparenza. Ci sono abiti, certe volte, che tirano fuori qualcosa del dentro. 

Parti di un tutto che non vedo

troppi dubbi troppi no troppi se

Esperia | 29.05.2013

ho sempre detto che leggerti mi porta dentro il labirinto! ho capito il post...sono le incertezze! che ci colgono sul kiletto in più !fumare !e poi pentirsi tipo---ho fumato 5euro---mentre un bimbo muore di fame---esame?mi faccio bocciare(esperienza nuova)il nero?mi snellisce... mi piace....le mani?dipende dal tipo che le stringe:)contatto carnale---stupro se ti fa schifo(usa portare fazzoletti igenici)NON HO SCRITTO NULLA DI NUOVO:)

de igiene

importa? | 28.05.2013

saprai già che un bacio alla francese è molto più igienico, però la stretta di mano non è proprio un atto d'affetto, è più un "se stringevo un altro po' ti facevo a pezzi, attento a te", e come tale fondamentale della società.

sociologia spicciola per cortesia di un collega

R: de igiene

LadyMarica | 28.05.2013

collega senza link, ha ragione. Ma io mi riferivo a sfiorare le mani durante una cena, caffé e passeggiata. A quell'atto che pare di galanteria e che invece, per me, è una forzatura. Spesso che non è sempre.

R: de igiene

LadyMarica | 29.05.2013

oh, collega. Ora ho capito. Ma non ho il coraggio di chiedertelo, se sei tu, altrove. Mi beo del dubbio ;)

R: R: de igiene

importa? | 29.05.2013

direi che il blog, se non il web intero, è fatto apposta per questi giochini di maschere

R: R: R: de igiene

Silver Silvan | 30.05.2013

Già.

http://en.wikipedia.org/wiki/Catfish_(film)

Nuovo commento