CHE DIRE...L'.orologio biologico MI ASSILLA -FIGLIO?CONFESSOnon mi dispiacerebbe!farlo?ci penso!oggi si, domani chissà!
Fare figli in modernità
Ho dei grossi problemi.
O con i termini usati per la stessa faccenda.
Amore, amore e amore, in triplice copia, speranza, sogni e la compagnia delle cose banali. Chi ce lo mette il “volare”?
Amore senza sapere cosa sia, speranza e averla solo che non piova domani, sogni che significa, troppo spesso, curarsi del proprio orticello.
E pure fortunatamente.
Fidanzati che si scambiano canzoni smelodiche nelle ore di punta internettiane perché così tutti possono vedere quanto grosso sia il loro amore.
Le sentirete imprecare nei supermercati, negli uffici, nei centri commerciali.
Poi Giacomo non saluterà e loro si sentiranno ancora più frustate ma senza far nulla.
In molti altri casi, ma anche qualcuno dei precedenti, il figlio/a diventerà un frustrato, viziato individuo. E poi lo scuseranno di aver dato fuoco a un senza tetto o di aver accoltellato un compagno di scuola, come pure ho sentito.
[Io non voglio figli. L'ho sempre detto e spero di pensarlo sempre. Più che altro perché la responsabilità è tanto grande e io non me la saprei prendere. Io credo che un essere umano che ha un figlio debba, in una qualche misura, garantire prima il benessere di questo e solo poi la sua felicità personale. E io sono un po' più egoista di così. Un bel po'. Poi non sarei una buona madre: vorrei che mio figlio mi assomigliasse e mi prenderebbe un colpo se, che ne so, facendogli sentire De André lui non apprezzasse, non capisse, non si commuovesse. Se non fosse di sinistra, per esempio. Insomma, sarei pessima: un po' come quei genitori che se il figlio diventa gay magari lo amano meno. Ecco, se fosse gay mi andrebbe benissimo, figuriamoci, ma se votasse Berlusconi, per dire, potrei morire. Le persone esagerate negli ideali non possono far figli. Io, per me, nemmeno ci penso all'eventualità -ma questa è una parentesi che centra poco]
In tutti gli altri casi oltre magari, invece, mi dispiace, nemmeno son bellissimi.
Si intitola “amore mio infinito”. Di Aldo Nove però e questo dovrebbe dire qualcosa in più.
Tag:
Fare figli in modernità
R: siamo solo NOI!A?
LadyMarica | 25.03.2013
non è che io abbia capito benissimo da che parte stai :)
R: R: siamo solo NOI!A?
Esperia | 25.03.2013
mi riferisco al fatto che "noi" donne-usiamo il concetto maternità! nei monenti di nera riflessione:Pcioè nei momenti bui o neri--- fai tu!dunque--- un figlio? farlo x chi?per noi? se non ama fabrizio De ANDRè NON PUOI PUNIRLO SE è GAY? CHE FAI? ---un figlio deve essere una creatura al mondo---guai volerla plasmare---si-- rivolterà contro i progetti che un genitore vuolu inculcargli---spero di essermi "fatta" capire.I miei hano perso ogni speranza su di me.
R: R: R: siamo solo NOI!A?
Esperia corretta incorrotta | 25.03.2013
R: R: siamo solo NOI!A?
Esperia | 25.03.2013
mi riferisco al fatto che "noi" donne-usiamo il concetto maternità! nei monenti di nera riflessione:Pcioè nei momenti bui o neri--- fai tu!dunque--- un figlio? farlo x chi?per noi? se non ama fabrizio De ANDRè NON PUOI PUNIRLO SE è GAY? CHE FAI? ---un figlio deve essere una creatura al mondo---guai volerlo plasmare---si-- rivolterà contro i progetti che un genitore vuole inculcargli---spero di essermi "fatta" capire.I miei hanno perso ogni speranza su di me.
R: R: R: siamo solo NOI!A?
LadyMarica | 25.03.2013
allora sono d'accordo, in una qualche parte. Che le donne usino il concetto di "fare un figlio" sicuramente tanto.
Poi sono d'accordo che un figlio sia una creatura del mondo. Vedi, io se fosse gay non avrei alcun problema, come se fosse religioso (ma già con cattolico avrei qualche problema in più) anche se io sono etero e atea. Però ci sono cose, per me, che incidono sullo "stimare" (de andrè, la sinistra, la cultura, il no a berlusconi ecc) e che non posso prescindere, credo, dall'affetto.
Sono troppo idealista per un figlio, lo ripeto :D
Wow, che post!
Silver Silvan | 25.03.2013
Wow, che post. Sottoscriverei riga per riga. Tranne le ultime due, naturalmente, non ho il tuo debole per il signor Nove e non ho letto niente di suo. Quindi fammi sapere come lo trovi, il libro, magari potrebbe interessarmi.
La tesi dell'essere troppo idealisti per fare un figlio è bel-lis-si-ma!
R: Wow, che post!
LadyMarica | 25.03.2013
non è una tesi troppo condivisa però. Tento spesso di spiegarla alle persone (amiche?) che mi parlano del senso materno "per forza" ma non riesco a fargliela afferrare. Pazienza, per questo scrivo ;)
R: R: Wow, che post!
Silver Silvan | 27.03.2013
Lady, il senso materno è una bufala: esiste l'istinto di protezione del cucciolo indifeso, che è auspicabile abbiano anche quelli col pisello. Non si capisce perché dovrebbe essere prerogativa femminile. I cuccioli di cane e gatto, guarda caso, fanno tenerezza a tutti, a prescindere dal sesso d'appartenenza.
R: R: R: Wow, che post!
LadyMarica | 27.03.2013
verissimo Silver. Però è difficile spiantare dalla test qualcosa, come "il senso materno per forza" che ci si è abituate a pensare così tanto.