Magie in poesia

04.04.2013 20:42

questa poesia è magica
non è una poesia logica
légila stando su un piede solo
quello destro
tenendo il foglio con la tua mano sinistra
indossando un cappello blu
possibilmente rosso
evita comunque il giallo
ma se hai solo cappelli gialli
andrà benissimo

questa poesia magica
va letta ad alta voce
altissima se ce la fai
urlala
stando su un piede solo
possibilmente con un gatto su una spalla
se hai un cane
digli di fare finta di essere un gatto
lui ti vuole bene e lo farà per te
dovrai dunque avere un cappello sulla testa
il colore a tua scelta
un gatto sulla spalla
o un cane che si finge gatto
se il tuo cane è obeso
tieni duro
acciambellatelo intorno al collo

dovrai avere un uovo fresco non sodo non fritto
ma alla coque nella tua mano destra
se non ti piace alla coque va bene sodo
considera che i gatti non amano le uova fritte
i cani che si fingono gatti per farti un favore neanche
ma se non sopporti l’idea di stare su un piede solo
con un cappello colorato sulla testa
e un gatto sulla spalla
o un finto gatto cane acciambellato intorno al collo
senza un uovo fritto nella mano destra
vada per il fritto

questa è una poesia magica per farti tornare allegra
dunque devi essere a tuo agio
mentre la leggi ad altissimissima voce
al centro della stanza
è importante che tu sia dentro una stanza
non all’aperto
poiché se la gente ti vedesse
urlare questa poesia
in mezzo alla via
con un gatto su una spalla
o un cane che si finge gatto acciambellato intorno al collo
un cappello colorato sulla testa possibilmente verde
su un piede solo
con un uovo fritto nella mano destra
beh
capirai anche tu, ragazza che oggi ti sei svegliata triste
che la tua giornata
potrebbe avere uno sviluppo non allegrissimo
tipo trattamento sanitario obbligatorio
e poi
dovrei venire a prenderti al reparto dei pazzerelloni
senza considerare il cane in canile
e il gatto sotto un auto
e non è
questo
che
vogliamo

vogliamo che tu sorrida
adesso
questa poesia è magica
serve a questo

e sai che ti dico?
ci riesce

Poesia magica per farti tornare allegra, G. Catalano

[si ringrazia la persona che "gestisce" il posto in cui l'ho trovata, da sempre strapieno di bellezze per la mente e fonte di riflessioni. Un po' formale mi sa. Un bacio gogo)

Magie

avvertimenti

LadyMarica | 08.04.2013

non ho niente da scrivere. E' molto male perché significa che ho poco di interessante. Eh vabbe'. Distinti saluti a chi passa, ovviamente :)

R: avvertimenti

Esperia | 08.04.2013

il tuo morale fa da suola alle" ballerine"-scarpe.... su su riprenditi! ci togli il gusto di commentarti. ciao:D

R: R: avvertimenti

LadyMarica | 08.04.2013

il mio umore non è così pessimo :)
solo che non ho visto nulla di interessante.

R: R: R: avvertimenti

O | 08.04.2013

Bè ... allora deciditi finalmente ad incontrare qualche tuo commentatore e vedrai quante cose da raccontare ti ritroverai :-)

R: R: R: R: avvertimenti

SilverSilvan | 09.04.2013

Brava, Lady, incontralo. Ti ricordo che avanzi una cena! Se non tirate via, faccio in tempo a morire ad aspettare il secondo turno!

spari nel buio

Silver Silvan | 07.04.2013

O lady, 'sta poesia è così magica che ti ha fatto sparire!

R: spari nel buio

LadyMarica | 07.04.2013

Finesettimana difficile. Ma io torno sempre ahimè, non posso star lontana da casa più di poco.

peccato non ti sia piaciuta. A me ha fatto sorridere veramente.

Ridendo e no

banditore | 05.04.2013

O cacchio che bella poesia
(sebbene non c'ho l'uovo fritto)
più bella di questa qui mia
che solo ne fa parodia.

Io dico quest'altra ricetta:
- finito quel riso coi fiocchi
per quella poesia, un poco aspetta
poi piglia e bèndati gl'occhi.

A tentoni, cerca lì intorno
dov'è che hai lasciato il giornale
se sbatti, sorridi: è quel giorno
che la poesia vince il male.

Trovato che l'hai non lo leggi
(perché c'hai la benda su gli occhi)
lo ciàncichi, invece, lo reggi,
lo sfogli, lo sposti, lo tocchi

e, come per un sortilegio
della grande Maga Magò
la tua allegria divien spregio,
la carrozza, zucca, il sì, no.

Che forte, eh? Basta toccarlo
e subito scende la notte;
osmosi, magia, oscuro tarlo,
chissà; ma riempie di botte.

Dice: "che razza di effetto
mi avresti così provocato;
ridevo, ballavo sul letto,
perché questo gioco sbagliato?"

Bah, perché i contrasti son vita,
come la cacca su un campo,
e con questa virtuale matita
festeggio io pure l'inciampo.

R: Ridendo e no

Silver Silvan | 06.04.2013

Ecco, questa è moooolto meglio.

R: Ridendo e no

LadyMarica | 08.04.2013

eh, ma tu sei poeta!
io invece solo lettrice :)

molto carina

(o.t. ma non leggi le email o ti ho scocciato con la mia?)

saluti

1 | 2 | 3 >>

Nuovo commento