Non si fanno copie di originalità, cara mia

14.05.2013 17:37

"io quando ho amato, ho amato dentro gli occhi suoi" (cit.)

LadyMarica sta conoscendo tante persone. Non importa molto come. Nessun sito di annunci o roba del genere, comunque. Ultimamente LadyMarica riceve un sacco di posta. Non si sa perché. Qualcuna la guarda annoiata, altra la legge ridendone. Alla maggior parte non risponde, a qualcuno sì. E dalla risposta, solitamente, si arriva a uno scambio più intenso di messaggi. LadyMarica, che è una persona noiosa, pone sempre, per gestire le sue impressioni, dopo un primo test iniziale su ortografia e sintassi, due domande. L'orientamento religioso e quello politico. E questa vi apparirà, giustamente, come una robaccia pretenziosa e abbastanza snob che LadyMarica esercita perché è cattiva (e sempre molto snob). Ma no, non siate così ottimisti. LadyMarica lo fa per un motivo ancora più brutto. Lo fa perché spera di trovare una copia, identica in tutto, del suo Occhi di Pozzo. E' cretino, è assurdo, è orribile. LadyMarica si scusa, da sola, dicendo che non si sa mai, che facendo così, prima o poi non spunti qualcuno (o qualcosa) di molto diverso da Occhi di Pozzo ma molto speciale. LadyMarica sa benissimo cosa le solletica la testa, vuota dopo questa ammissione, e sa benissimo di essere un caso disperato. E pure turpe. Però non molla. E ricerca gli stessi occhi del pozzo in ogni paio di occhi, e ricerca quel sarcasmo fino, quella crudeltà così tenera, quelle cose che dice così inaspettate, quel suo meraviglioso modo di essere crudelmente morale, togliendo il buonismo, quel suo modo di essere un pezzo unico, un giunco d'elite.
Ma c'è di peggio. C'è di peggio che tutto ciò rimane molto più comodo, molto meno spaventoso, alla sopracitata LadyMarica (da cui io, attualmente, mi chiamo fuori), che partire e andarselo a prendere il suo Occhi di Pozzo. Se lo vuole veramente.
Se lo vuole veramente. Lui pure.

Non si fanno copie di originalità, cara mia

R: R: R: R: occhi di pozzo

Silver Silvan | 20.05.2013

Lo fa per non invitarti a cena! Come te lo devo dire che è taccagno?

Lady,,

Micol | 15.05.2013

poi un giorno capita che arriva uno, molto diverso da O.di P. e ti fa dire che è pure meglio. lo so che non ci credi, ne riparliamo tra una decina di anni :-)

R: Lady,,

LadyMarica | 15.05.2013

non so Micol, magari hai ragione. Ma non so se spero arrivi però. Ehm. Non vado avanti, la spina la stacco io ;)

ahhhh-non 6 tu!

Esperia | 15.05.2013

che sollievo!descrivi-LadyMarica -(da cui io,attualmente, mi chiamo fuori) TI leggo confusa ! avrai mica una doppia personalità?esci dall 'involucro romanzesco in cui ti sei rilegata,se ti poni con tutte le tue paranoie! in amore troverai i vuoti a perdere

R: ahhhh-non 6 tu!

LadyMarica | 15.05.2013

come si esce dal proprio mondo? E poi, non so se voglio uscire.

R: R: ahhhh-non 6 tu!

Esperia | 16.05.2013

ecco! mi ricordi il brano di Carmen Consoli:)sei confusa e felice---di esserlo.Bello! sapere di esserne consapevole

uno di troppo

Silver Silvan | 15.05.2013

Sì, ma io non ci capisco più niente. E Aldo Nove lo buttiamo dalla finestra? Una terza possibilità? No, perché Aldo Nove è sposato e poi è troppo anziano per te, Lady. Quest'altro non mi piace per niente, Lady, non so, mi pare un tipo poco raccomandabile. E poi se la tira troppo e quelli che se la tirano sono puntualmente delle sòle, è assodato dalla notte dei tempi. Uff, Lady, ma un bravo ragazzo?

R: uno di troppo

LadyMarica | 15.05.2013

Silver, ma lo sai che il signor Nove me lo hanno bloccato un altra volta su fb? si è arrabbiato molto e ha smesso di rifarsi account. Son depressa :(

R: R: uno di troppo

Silver Silvan | 15.05.2013

Che significa che lo hanno bloccato? Sarà mica la moglie gelosa? Eh, una volta ti rompevano un braccio col mattarello, le mogli, adesso ti bloccano su Facebook. Tempi moderni. Pensa, ho scoperto che esistono persino le groupies degli scrittori, non l'avrei ipotizzato neanche tra mille anni. Come si fa a volersii trombare uno solo perché scrive libri? È demenziale! Oddio, non lo avranno mica censurato, il tuo Aldo Nove?! Lady, ma che siti frequenti?

<< 1 | 2

Nuovo commento